Svapox

Svapox è il prototipo di una “box mod meccanica” ideata da due giovani viterbesi e realizzata all’interno del FabLab di Viterbo.

Ma cos’è una Box mod? Siamo nel mondo del fumo digitale e la box mod è l’alternativa alla sigaretta elettronica. Si tratta infatti di “una scatola, grande più o meno come un pacchetto di sigarette, che permette di effettuare intense “svapate” da vero appassionato di fumo digitale”. Può essere realizzata in vari materiali, quali alluminio, acciaio, legno e plexiglass, in varie forme, a partire dalla classica scatoletta alle più svariate forme di design e può essere meccanico o elettronico (con circuito).

“L’idea di produrre questa box è nata qualche mese fa parlando con un mio amico fumatore. – ci racconta Lorenzo Ceccarelli, uno dei due ideatori di Svapox – Discutevamo sui prezzi di questi prodotti e su quali potessero essere i costi di produzione”.

Dopo aver realizzato in stampa 3D il primo prototipo funzionante di Svapox, il prossimo step è la differenziazione dagli altri Box mod, in termini di innovazione e design, mantenendo alta la qualità e la sicurezza del prodotto. “Il nostro obiettivo è realizzare un prodotto con delle finiture superficiali migliori rispetto ai prototipi fino a questo momento in commercio e con tolleranze più “strette”, in modo da trasmettere al cliente la sensazione di avere tra le mani un prodotto di qualità. “Stiamo inoltre introducendo alcuni elementi di personalizzazione, tramite incisioni laser su borchie di metallo da applicare alla box o direttamente sulla box in plastica.”

2017-03-09-PHOTO-00000036 IMG_9805

 

 

 

Posted by admin / Posted on 26 Apr
  • FabLab Lazio, fablabviterbo, Gratuito, progetti, prototipazione, Stampa 3D, Tutorial, Workshop
  • Post Comments 0

    Drop us a line